il sistema di bellezza istantanea

IL SALONE

Il nostro salone? Semplice!

Si! Semplice, spazioso lineare… tutto in bianco e nero…

Il nostro punto di forza è il tempo, il tempo come alleato e non come nemico, un lavoro veloce, ma non frettoloso e per questo, oltre alla precisione della nostra agenda appuntamenti, puntiamo molto anche sui nostri spazi.

La nostra esigenza è di avere un salone aperto, con la parte centrale libera e le postazioni di lavoro all’estremità del locale; questo è fondamentali per una organizzazione lavorativa dinamica e pratica, abbiamo bisogno di spazi liberi per muoversi meglio e per non lasciare niente al caso.

Tutti noi abbiamo la nostra divisa, uguale per i colleghi parrucchieri e diversa per il nostro barber e per la nostra marmana?

Questa esigenza è nata per essere più lineari e liberi nei movimenti ed anche per l’aspetto estetico e professionalità.

I colori presenti in tutto il salone sia all’interno che all’esterno, sono il bianco ed il nero.

Colori minimali, semplici che rispecchiano in toto quello che siamo e come siamo.

Li trovi fin da subito guardo l’esterno del salone, trovi le tende che sono nere con le scritte bianche, e così all’interno dall’arredo al listino.

Inoltre anche gli asciugamani sono bianchi e neri: bianchi per le donne e neri per gli uomini ed i lavori tecnici.

Il listino è diviso in tempi di lavoro proprio perché il nostro primo alleato, come abbiamo già detto è il tempo, ed abbiamo fatto questa scelta, che i nostri clienti possono sapere esattamente quanto “tempo” permarranno all’interno del salone per ogni tipo di lavoro che dovranno fare.

Non a caso sopra i lavatesta trovi un mappamondo a muro con i fusi orari.

Il salone è l’ambiente di lavoro e rispecchia negli spazi e nell’organizzazione il sistema di lavoro,

  • ORGANIZZATO
  • PULITO
  • SPAZIOSO

I carrelli sono personali di ogni collaboratore e si muovono con l’operator, in modo da permettere la maggiore rapidità di lavorazione, essendo organizzati in modo personalizzato; gli spazi aperti e sgomberi facilitano la pulizia ed il movimento degli operatori e dei clienti, per una gestione più svelta del lavoro, e permettono anche di mantenere le postazioni sempre in ordine.