il sistema di bellezza istantanea

Beach Waves

I segreti per delle beach waves pazzesche che tutte noi vorremmo e che ora possiamo avere!

Le famosissime beach waves sono fra gli ’hairstyle più amati non solo d’estate, ma ormai tutto l’anno. Sono in pochi ormai a non conoscerle, dato che vengono sfoggiate da molte celebrity e sono adatte a tutti i tipi di capelli, dai più corti ai lunghissimi.

Si tratta di onde morbide e naturali, come dopo una giornata al mare, con quell’effetto volume che tutte sogniamo.

Il nome beach waves si riferisce proprio ai capelli “effetto mare”,  che abbiamo dopo una giornata al sole ed alla salsedine; un volume con onde spettinate e sensuali che incorniciano il viso e lo rendono il vero protagonista.

Si può ottenere un effetto naturale voluminoso e definito, sia su capelli corti come il famosissimo taglio bob, che su capelli più lunghi e corposi.

Partire da una base liscia e il miglior modo per valorizzare questo hairstyle, andando a giocare sul volume e movimento del fusto del capello senza modificare un mosso già esistente.

Tutto ciò di cui avrai bisogno per delle beach waves naturali è: 

  • Un beach spray (spray a base salina che dona una meravigliosa texture ai capelli)
  • Una spazzola, o ancora meglio, un pettine a denti larghi per districare bene i capelli
  • Un phon se vuoi velocizzare il procedimento, magari mettendoti a testa in giù per creare maggior volume 
  • oppure Fai asciugare i capelli all’aria aperta se ha tempo e le temperature lo permettono, per creare un effetto più naturale.

Ti basterà lavare i capelli come di consueto, quindi utilizzando il tuo solito shampoo e balsano,  tamponare molto bene, districare meglio se con un pettine a denti radi, applicare il beach spray ed asciugare normalmente con getto d’aria non troppo forte o  all’aria aperta; otterrai un effetto molto naturale!

Se invece vuoi ottenere beach waves più definite e perfette puoi utilizzare la tanto amata/odiata piastra

Dopo aver asciugato bene i capelli e messo un buon protettore su tutta la lunghezza (non te lo dimenticare, i tuoi capelli ringrazieranno), con una spazzola dividi in sezioni i capelli con ciocche di medie o piccole dimensioni. 

La grandezza decidila tu in base all’effetto che vuoi ottenere, una ciocca più ampia creerà un effetto più morbido e meno definito rispetto ad una ciocca più stretta.. qui divertiti tu a provare!

Quando avrai deciso la grandezza della tua ciocca inizia ad arrotolarla alla piastra non alla radice, ma da metà lunghezza, e passa la piastra in posizione diagonale così da creare un’onda e non il classico boccolo che si ottiene passando la ciocca su tutta la piastra.

Alla fine muovi i capelli con le mani, senza utilizzare la spazzola, e l’effetto sarà perfetto!

Utilizzare la piastra risulta l’effetto migliore per chi ha capelli più corti e difficili da gestire, ma si possono creare delle bellissime beach waves anche utilizzando una spazzola termica conica di piccola/media dimensione (28/32mm) ed il phon.

Con la spazzola puoi ottenere delle fantastiche onde a spirale morbide e non troppo voluminose.

arrotolando la ciocca sulla spazzola a “spirale” e continuando a girare mentre si asciuga con il phon, scendendo piano piano fino alle punte.

Per un effetto ancora più naturale non dimenticare di lasciare le punte quanto più naturali possibili e se ti piace l’effetto, perchè no, riprendere le punte lisciandole con una piastra.

Guarda il nostro tutorial, sperimenta e divertirti!

E mi raccomando, fatti una foto o un video, postala sui social e taggaci! 

Con voi anche a distanza… un saluto da Istabeauty.

Lascia un commento