TENDENZE COLORE 2020
In questo 2020 le tendenze capelli sono tantissime, come nuove tecniche per il colore e riflessi sempre più “in”.
La tendenza 2020 non è più un colore aggressivo ed omogeneo come quello a cui siamo abituati dagli anni passati, ma tutto si basa su tecniche di colore che puntano alla luminosità del capello, alla ricerca costante dell’effetto “glow”.
Shatush, balayage, degradè, o qualsiasi altra schiaritura sarà un must, assumendo però un tono gradevole e delicato, per ottenendo un effetto molto più leggero e naturale.
Vediamo ora nel dettaglio le nuance di colore “sfumato” di moda quest’anno.
Capelli biondi: quest’anno la tendenza parla di sfumature dal biondo oro, con riflessi più caldi e affascinanti, al biondo ghiaccio e platino, con riflessi più freddi e d’impatto.
Capelli castani: veri protagonisti del 2020, con sfumature dal ramato e caramello al nocciola e biondo, senza uniformare troppo il colore, anzi creando un effetto “gioco di luce”. Il castano cioccolato scuro rimane un “top”, insieme al castano marron glacé ricco di riflessi ambrati.
Capelli rossi: questo 2020 vuole il rosso rame rimane la tonalità più “in”, poiché permette di convertirsi al rosso senza stravolgere il proprio stile. Sono molto ricercate però anche versioni più d’impatto, come il colore rosso ciliegia, con nuance color mirtillo o rosso vino, perfetti per una carnagione più chiara,
Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Basta scegliere la nuance di base preferita, e divertirsi con tutti i punti luce desiderati;
La parola chiave, ricorda, rimane “effetto glow” , luminoso e naturale.