Sensuale e irresistibile, il colore rosso sui capelli è un evergreen tra le tendenze e grazie a queste 5 sfumature potrai trovare con semplicità la nuance che più rispecchia la tua personalità.
Il colore di capelli rosso nel 2019 non passa inosservato e detta tendenza ovunque, dalle passerelle allo streetstyle, sia che tu abbia capelli rossi naturali o che sia fan di tinte e colorazioni dai toni fuoco. Non esiste però una sola tipologia di rosso alla moda, ma sono ben 5 le sfumature rosse sui capelli da puntare per fare match con la tua personalità in maniera easy ed esprimere tutta la tua grinta anche grazie alla chioma colorata. Dal rosso tiziano, trend senza tempo, ai capelli rame che mettono in evidenza lo sguardo, passando per la tinta rosso chiaro, rosso castano fino ad arrivare al rosso mogano.
Trova la tua nuova nuance del cuore e chiama il parrucchiere per abbracciare la tendenza.
I CAPELLI COLORE ROSSO TIZIANO
I capelli colorati di rosso tiziano hanno un’allure classica e ricordano le chiome delle dive come Rita Hayworth. Se vuoi renderlo contemporaneo punta sul taglio asimmetrico che mette in risalto le sfumature sui capelli. Questo rosso è anche una colorazione che sfata il mito della sola combinazione capelli rossi occhi verdi! Infatti sta bene anche se hai gli occhi nocciola e castani.
I CAPELLI COLORE ROSSO CHIARO
La tinta colore rosso chiaro di tendenza si porta con la radice più chiara che quasi ricorda il rosa, diventando più scura sulle lunghezze e sulle punte. Questa è una tonalità punk rock da avere se ti piace avere un look deciso, illuminando l’ambiente con la tua chioma non appena entri in una stanza. Il make-up perfetto da abbinare a questa tinta sui capelli è un trucco semplice, con l’eyeliner nero
sugli occhi e un tocco di blush mattone.
I CAPELLI ROSSO RAME
Tra i rossi da tenere d’occhio nella lista delle tendenze capelli 2019, la tinta rosso rame ti sta bene se hai gli occhi verdi ed è un binomio di grande fascino! Questa tinta dal colore elegante puoi abbinarla ad un rossetto rosso senza temere di esagerare ed è la colorazione vincente se desideri un look tra il romantico e il sauvage. Sceglila soprattutto se in estate ti spuntano le lentiggini sul viso, l’effetto è davvero cool.
IL COLORE ROSSO CASTANO SUI CAPELLI
Se desideri cambiare colore di capelli optando per una trasformazione radicale ma non vuoi esagerare con la tonalità di rosso, quello tendente al castano è perfetto perché molto naturale, soprattutto se hai la carnagione olivastra e ambrata. Scegli un make up sui toni naturali con un rossetto rosa che regala un tocco di dolcezza alle labbra e con il blush aranciato, per mettere in evidenza la chioma.
I CAPELLI ROSSO MOGANO TRENDY NEL 2019
Per le più scure la tinta rosso mogano è l’ideale. Il mogano è la tonalità che si addice se hai i capelli le sopracciglia scure, con gli occhi dal verde al castano. Se vuoi un look dark scegli un make-up scuro con le labbra opache, se invece preferisci un trucco leggero più adatto all’estate abbinalo al rosa e non dimenticare di dedicare ai tuoi capelli rosso mogano extra coccole in fase di lavaggio, con shampoo e balsamo appositi per le esigenze dei capelli colorati.