La laminazione è una tecnica divenuta famosissima negli Stati Uniti grazie anche alla promozione da parte di celebrità, seguitissime anche sui social; negli ultimi anni si è diffusa anche nel resto del mondo, ad ogni modo in Italia non è ancora “sbocciata” come merita.
Quello della cura dei capelli è un settore in continua evoluzione per soddisfare le esigenze di chi vuole sfoggiare una chioma non solo bella da vedere, ma soprattutto sana e luminosa.
La laminazione è uno dei trattamenti più utili a tale scopo.
In sostanza è un trattamento chimico per la cura dei capelli, volto a renderli morbidi, forti e brillanti.
Si tratta di un procedimenti semplice, costituito da pochi passi, da effettuare in salone dove gli hairstylist professionisti possono garantire il corretto utilizzo dei prodotti ed il migliore dei risultati.
Il primo passo è lavare accuratamente i capelli con uno shampoo specifico che va ad aprile le squame del capello e far si che il prodotto entri nella sua struttura; tamponare bene i capelli e dividerli in ciocche per applicare uniformemente il composto laminante (formato da ingredienti quali cheratina, olii e gelatina), e lasciar agire il composto circa 15 minuti.
Risciacquare poi con cura per eliminare l’eccesso di prodotto, se necessario (a seconda della struttura del capello) si applica un siero prima dell’asciugatura, da effettuare in due fasi, prima col phon, poi fissare lisciando con la piastra per raggiungere il migliore dei risultati.
Al termine del trattamento, i capelli, prima danneggiati, sfibrati e spenti dal frequente uso di phon, piastra o tinte aggressive, avranno un aspetto del tutto diverso, il classico effetto glossy, “a specchio”, effetto dato dai prodotti utilizzati che creano una sorta di film, una pellicola che avvolge l’intera chioma, riparando le doppie punte, donando luce ai riflessi e preservando la capigliatura anche da umidità ed altri fenomeni atmosferici; pertanto,
In base alla tipologia dei tuoi capelli, varia anche la durata del trattamento, normalmente garantito 5-6 settimane.
L’effetto sarà sicuramente migliore e più duraturo se si utilizzano i prodotti di mantenimento abbinati al trattamento.
Adesso che sai tutto sulla laminazione, siamo convinti che non vedi l’ora di provarla!